Ultima modifica: 29 marzo 2017

Obiettivi di Accessibilità

Link AGID

Obiettivi accessibilità 2014, 2015 e 2016 ICBaseggio


L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.

Questo sito è stato costruito, e si cerca di mantenerlo, tenendo conto dei 22 requisiti della legge sulla accessibilità (denominata “legge Stanca” Legge n° 4 del 2004) , in particolare è stato scelto il template o tema (vedi a fondo pagina il link ) “Pasw2013” realizzato dal team di Porte Aperte sul Web ”un CMS per la scuola”, adattato dal prof. Renato Ceccon alle esigenze dell’IC Baseggio, e che pone particolare attenzione ai temi dell’usabilità, dell’accessibilità, della trasparenza e della normativa.
Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004.
Ci stiamo impegnando per realizzare allegati accessibili nei diversi formati; siamo consapevoli che alcuni tra quelli pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni non lo sono o lo sono solo in parte.
I livelli di certificazione, validati dal consorzio W3C, li effettuiamo alla pubblicazione di ogni nuova pagina e nel momento della sua modifica.

Per quanto riguarda l’ipovisione si è comunque tenuto conto di quanto affermato in questa intervista da Franco Frascolla a questo indirizzo: http://www.tecnoteca.it/sezioni/accessibilita/interviste/frascolla .

Obiettivi di Accessibilità :




Link vai su Torna suTorna su