Ultima modifica: 21 gennaio 2018

“UNA STRADA”… CHE CI FA INCONTRARE

Concerto Gospel alla Baseggio : “una strada “… che ci fa incontrare

IC “C. BASEGGIO” – MARGHERA, VENEZIA   –   PLESSO BASEGGIO

NATALE 2017: CONCERTO DELLA SOLIDARIETA’

“UNA STRADA”… CHE CI FA INCONTRARE

Martedì 19 dicembre alle ore 15.00 presso la palestra della scuola Baseggio gli alunni di tutte le classi del plesso hanno intrattenuto con canti Gospel i genitori e le famiglie accorse numerose.

Il concerto è stato il momento conclusivo di una serie di incontri di musica tenuti a scuola da ottobre a dicembre.

Durante questi incontri la maestra di canto Elisabetta Sfriso ha insegnato ai bambini alcune canzoni Gospel, tradizionali e moderne; durante le lezioni inoltre si è parlato della storia del Gospel, dell’importanza della respirazione chiamata “regale”, termine suggerito dalla postura; sono stati fatti giochi per l’intonazione ed il ritmo.

Questo appuntamento musicale, proposto in prossimità del Natale, costituisce un momento di festa per la scuola da condividere anche attraverso un gesto di solidarietà con chi è meno fortunato.

Per questo motivo la scuola Baseggio collabora da anni con  l’Associazione “UNA STRADA”. Anche anche quest’anno come in passato sono venuti a trovarci alcuni soci dell’Associazione per raccontare ai bambini quali progetti hanno potuto realizzare anche con il nostro aiuto.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito per trasformare questo momento di gioia e di festa in un’occasione per imparare e crescere.

 

Gli insegnanti del plesso Baseggio

 

concerto gospel alla Baseggio




Link vai su