Ultima modifica: 11 Febbraio 2020

Medaglia d’argento al Premio Scuola Digitale 2019/2020 per l’I.C. “C. Baseggio”.

attestato secondo posto
 

Giovedì 6 febbraio il nostro istituto comprensivo si è aggiudicato il secondo posto alla manifestazione

“Premio Scuola Digitale 2019/2020”

indetta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

  
 
foto gruppo vincitori
 

La manifestazione si è tenuta presso la Sala delle Colonne nella splendida cornice del Palazzo Ca’ Giustinian a San Marco a Venezia.

I nostri studenti, Giulia, classe seconda della primaria “San Giovanni Bosco”, Riccardo, classe quinta  della primaria “Capuozzo”, Leonardo , 2^ F – secondaria Malcontenta, Abdul , Marco e  Ilenia,  2^ C secondaria “Ugo Foscolo”, hanno presentato il progetto “Una città eco sos tenibile” alla presenza di una giuria di esperti capitanata dal Dirigente del Liceo “Benedetti Tommaseo”, dott. Davide Frisoli, dal Consigliere delegato all’Innovazione e alla Smart City, Matteo Giannasie e dalla Prof.ssa Maddalena Cutaia.

 
 

Il nostro progetto, trasversale ed inclusivo, è stato apprezzato in quanto ha proposto un percorso didattico innovativo e sperimentale, basato sulle tecnologie digitali, come il coding e Minecraft, allo scopo di coinvolgere in modo divertente gli alunni delle classi della primaria e della secondaria sui temi della sostenibilità ambientale.

 
 

Un ringraziamento speciale va agli alunni summenzionati, ai docenti accompagnatori (Giuseppina Licata e Igor Panciera), agli insegnanti del Team Digitale e, in particolare, alla nostra Funzione Strumentale per le Nuove Tecnologie Maria Luisa Santangelo che, con il suo entusiasmo e la sua dedizione, ci ha portati a questo prestigioso risultato a livello provinciale. 

 
 
 




Link vai su