Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

I.C. "Cesco Baseggio"

I.C. "Cesco Baseggio"

Via Trieste, 203 – 30175 Venezia Marghera Tel. e Fax 041.920530

Modulistica_inclusione

Infanzia
DISAGIO Modello relazione difficolta AULSS 3 Serenissima 2020

Sospetti di disturbo specifico dell’apprendimento (DSA)

Richiesta di collaborazione tra Scuola e Servizi 2022 2023

Disabilità(L 104/92) GLO USR 2021 Verbale PROGETTAZIONE PEI GLO

GLO USR 2020 Verbale Verifica ITINERE in modalità allora distanza

GLO-USR-2020-Verbale-Verifica

RELAZIONE FINALE SOSTEGNO primaria infanzia

Primaria

DISAGIO Modello relazione difficolta AULSS 3 Serenissima 2020

Sospetti di disturbo specifico dell’apprendimento (DSA)

Richiesta di collaborazione tra Scuola e Servizi 2022 2023

B.E.S. Modello PDP primaria 2021 2022
Modello PDP stranieri primaria 2021 2022
Disabilità (L 104/92) Modello PEI Primaria rev. Settembre2021

GLO USR 2021 Verbale PROGETTAZIONE PEI GLO

GLO USR 2020 Verbale Verifica ITINERE in modalità a distanza

GLO-USR-2020-Verbale-Verifica

RELAZIONE FINALE SOSTEGNO primaria infanzia

 

 

Secondaria di primo grado
DISAGIO Protocollo di accoglienza studenti stranieri (in completamento)

Modulo segnalazione assenze

Modello relazione difficolta AULSS 3 Serenissima 2020

Richiesta di collaborazione tra Scuola e Servizi 2022 2023

B.E.S. Modello BES PDP secondaria 2022 2023

Modello PDP stranieri secondaria 2022 2023

D.S.A. Modello DSA PDP secondaria 2022 2023
Disabilità (L 104/92) Protocollo-di-accoglienza-2017-2018

GLO USRV 2022 ALLEGATO 3 Verbale PROGETTAZIONE PEI GLO

Modello Verbale GLO INTERMEDIO

GLO USRV 2021 ALLEGATO 5 Verbale Verifica FINALE PEI GLO

Modello PEI SEC 1° GRADO as 2022 2023

PDF-modello

RELAZIONE FINALE SOSTEGNO secondaria primo grado

Tutti

MODULISTICA E PROTOLLO D’INTESA FRA REGIONE VENETO E USR VENETO SULL’IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEGLI ALUNNI CON D.S.A.

Si allega il Protocollo d’intesa, firmato il 10 febbraio 2014, fra la Regione Veneto e l’USR del Veneto, per l’identificazione precoce dei casi di DSA nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.

Il protocollo prevede le procedure che i docenti devono seguire in caso di segnalazione delle difficoltà alla famiglia e ai servizi e fornisce gli strumenti e la modulistica da usare.

In allegato:

  1. Protocollo di Intesa per le attività di identificazione precoce dei casi sospetti di DSA
  2. Allegato A1: schema tipo di relazione sulle difficoltà di apprendimento e segnalazione ai servizi territoriali ( scuola infanzia)
  3. Allegato A2: schema tipo di relazione sulle difficoltà di apprendimento e segnalazione ai servizi territoriali ( primo anno scuola primaria)
  4. Allegato A3: Linee guida Regionali per le attività di identificazione precoce dei casi sospetti DSA
  5. Allegato A4: osservazioni sistematiche di rilevazione precoce e attività di recupero (infanzia)
  6. Allegato A5: osservazioni sistematiche di rilevazione precoce e attività di recupero (primaria)
  7. Allegato A6: schema di rilevazione precoce delle  difficoltà di apprendimento- descrizione analitica- per le famiglie (scuola infanzia)
  8. Allegato A7: schema di rilevazione precoce delle  difficoltà di apprendimento- descrizione analitica- per le famiglie (scuola primaria)

Prot usrv dsa

Allegato A1 infanzia

Allegato A2 primaria

Allegato A3

Allegato A4

Allegato A5

Allegato A6

Allegato A7

Elenco degli enti accreditati per il rilascio della diagnosi e della certificazione dei DSA per il triennio 2022-2023-2024

Scheda segnalazione dispersione 2019-20

Modulo richiesta mediazione lc per SCUOLE 2019 in PDF

Modulo richiesta mediazione linguistico-culturale per le SCUOLE in docx

Prog. Benessere 18-19

 

 

Materiale adozione

 

Schede riassuntive legislazione adozione

Prot7443 14 all1

PI MI CAI

PARLARE DI ADOZIONE A SCUOLA

MIUR CARE

LINEE GUIDA DIRITTO ALLO STUDIO ALUNNI FUORI FAMIGLIA

LA NUOVA LEGGE SULL’ADOZIONE E SULL’AFFIDAMENTO

Iscrizione ed inserimento scolastico dei minori affidati ed adottati

Direttiva Ministeriale 27 Dicembre 2012

DerogaObbligo

Adolescenza adozione

Legame attaccamento

Conv adozione Aja

LEGGE 173.2015 continuità degli affetti

Legge 184

Linee di indirizzo diritto allo studio minori adottati

Relazione trauma abbandono (1) primo incontro scuola Fossi

2 fare quadrato cerchio

Attacamento e trauma influenze apprendimento

Viaggio nelle scuole sist esteri

Guida

Libri per primaria GSD

I nostri documenti

 

PROTOCOLLO-DI-ACCOGLIENZA-IC-BASEGGIO

PAI-2015-2016

PAI-2016-2017

PAI_2019_2020