

Immensa gioia per gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria “S. G. Bosco” che si sono aggiudicati il quarto posto al Premio Nazionale Federchimica Giovani "Chimica, la scienza che salva il mondo", promosso da Federchimica in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, l'Inclusione e l'Orientamento scolastico.
Obiettivo del concorso appassionare gli studenti alle scienze e incentivare lo sviluppo delle STEM.
Gli alunni delle due classi hanno partecipato a una lezione in videoconferenza sulla plastica, la sua composizione e il suo utilizzo.
La classe quarta ha voluto approfondire l’argomento realizzando una presentazione animata che racconta la storia della plastica e la sua utilità, ma anche gli effetti negativi causati da un suo uso improprio e sproporzionato.
La classe quinta ha contribuito con un breve video sull’importanza delle quattro erre che è stato inserito nella presentazione
Le classi vincitrici parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si svolgerà il 28 ottobre a Genova durante il Festival della Scienza o in videoconferenza.
Nel mese di luglio tutti gli elaborati dei vincitori saranno pubblicati al seguente link nella sezione plastica.